Sandalia Sustainability Film Festival

Sandalia Sustainability Film Festival

Il Sandalia Sustainability Film Festival ha un ruolo di rilievo nel sensibilizzare le persone sulle tematiche della sostenibilità attraverso le opere cinematografiche, offrendo un’opportunità di confronto con idee di persone provenienti da ogni parte del mondo, promuovendo in questo modo valori, diffondendo saperi e tecniche, con l’obiettivo di indurre comportamenti virtuosi, per un presente ed un futuro sostenibili. Partiamo dal presupposto che il primo passo per il risveglio delle coscienze sia quello di poter accedere alla giusta informazione, intendendo con ciò l’informazione depurata da interessi politici, economici e speculativi, quella che rivela anche le verità che spesso vengono occultate.

Pensiamo che il mezzo audio-visivo sia un mezzo molto efficace per informare con emozione, per suggerire nuovi possibili modelli esistenziali, per prospettare nuove soluzioni ai problemi, per mettere in connessione persone provenienti da ogni parte del pianeta, al fine di salvaguardare Madre Terra e per un presente ed un futuro dignitosamente e felicemente vivibili per tutti.

Il Festival si realizza in Sardegna, e in questa edizione si svolgerà, sempre in forma itinerante, tra fine Luglio e inizio Ottobre, coinvolgendo anche le Scuole. Nelle diverse tappe verranno proiettati tutti i film in concorso e anche alcuni fuori concorso, e si proporranno laboratori, incontri con registi, seminari, conferenze, spettacoli, mercatini, attinenti il cinema e la sostenibilità.

pensavofossefull@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *